15 dicembre, 2009

Come ci si innamora?

Come ci si innamora?
Si casca?
Si inciampa, si perde l'equilibrio e si cade sul marciapedi, sbucciandosi il cuore?
Ci si schianta per terra, sui sassi?
O é come rimanere oltre l'orlo di un precipitizio, per sempre? [...]
non un muscolo si è mosso, nessuna brezza agita le foglie, l'aria è ferma, ho cominciato ad amarti senza fare un solo passo, senza neache un battito di ciglia, non so neppure quando è successo... sto bruciando, vedrai è quello che capita, è quello che importa... sto bruciando... i miei pensieri straripano furiosi, mi sto innamorando, tipica scelta stupida,
eppure
l'amore mi tormenta come fosse dolore...
Bellissimo testo estratto dal libro "Lettera d'amore" di Cathleen Schine

3 commenti:

  1. Ma che bello!!! Me lo dovrai prestare Desy!
    Uff un sacco di libri che voglio leggere cavolo!

    RispondiElimina
  2. Eh Seri, ancora non ce l'ho...
    Oggi ho letto questo estratto e mi è subito piaciuto, quindi ho pensato di pubblicarlo... Se lo prendo, poi te lo passo!!

    RispondiElimina
  3. Eh Seri, ancora non ce l'ho...
    Oggi ho letto questo estratto e mi è subito piaciuto, quindi ho pensato di pubblicarlo... Se lo prendo, poi te lo passo!!

    RispondiElimina