01 febbraio, 2011

I hate my hair!

Buongiorno a tutti, dal titolo avrete certamente capito che voglio nuovamente parlare di capelli.
Dovete sapere che per la maggior parte delle ragazze di colore, i capelli sono un vero problema; il nostro tallone d'Achille. Qui in Italia non sono molti i negozi dove si possono trovare dei prodotti specifici, (stessa cosa vale per il makeup, ma su questo farò un post a parte!) e spesso dobbiamo accontentarci di quello che troviamo. In Francia e in Inghilterra la realtà è ben diversa, poiché molte ragazze mi hanno informato che non fanno fatica a trovare i prodotti, poiché sono facilmente reperibili. Che ingiustizia!
Mi è stato domandato spesso perché porto le trecce, lo faccio perché è uno delle poche soluzioni che ho trovato, ho provato anche le extention ma sono un tantino più costose. Vorrei davvero riuscire a lasciare i miei capelli al naturale, ma se lo facessi passerei tutto il mio tempo libero a sistemarli.

Tutto questo per dirvi che ieri, mentre favevo il mio solito giro per la rete sono finita su questo trailer, e non vedo l'ora di vedere il film per cercare di acquisire qualche nozione in più.
Il film si intitola Good Hair, e mostra quanto sia forte il desiderio delle donne Afro americane di avere capelli "caucasici".



Come avrete di sicuro notato anche celebrities come Meagan Good e Raven Symoné vivono il mio stesso drama. Difatti penso che sia risaputo che la maggior parte dei personaggi famosi (di colore) usino extention o parrucche provenienti da India o paesi asiatici. 

Mi auguro che questo post venga letto da qualcuno che mi possa aiutare. Perché sono veramente stanca delle trecce, anche perché per farle, devo stare quasi 6 ore seduta, per le extention invece quasi 4 e mezza.
Quindi se avete qualche consiglio da darmi, vi prego fatevi avanti. Grazie.

Baci! :)

P.S. Mi fa molto piacere che i miei post siano d'ispirazione per alcune persone, perchè meno male che nessuno si fila i blog poco conosciuti. :D

4 commenti:

  1. posso immaginare quanto questo rappresenti un problema per te.. per noi donne i capelli sono fondamentali! :)
    purtroppo non saprei proprio come consigliarti, non so niente di questo argomento..il film però sembra molto interessante, spero di riuscire a trovarlo in rete :)

    RispondiElimina
  2. Mah, io trovo che le treccine siano bellissime!
    Comunque perchè non provi a chiedere ad un parrucchiere, magari conosce qualcosa di specifico!

    Chiara - http://impatientbluetales.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. @siberja: Appena trovo il link del film ti faccio sapere! :)

    @chiara: Si, le trecce sono carine, ma pesanti :(
    Comunque credimi, sono pochi i parrucchieri che sanno qualcosa sui capelli afro. Le mulatte sono più fortunate!

    RispondiElimina
  4. Ciao bellissima! mai provato con lo stiraggio permenente? è come se fosse la permanente riccia ma è liscia! io mi sono trovata molto bene, ho i capelli mossi/ricci..non come i tuoi è vero, però potrebbe essere un tentativo da non escludere! un bacio

    RispondiElimina